QR code per la pagina originale

Nokia fa chiarezza: nessun rinvio per l’N8

Da alcune ore circolano notizie relative al rinvio dell'arrivo del Nokia N8 sul mercato. Nokia si trova così costretta a smentire con comunicato ufficiale

,

Allarme, il Nokia N8 è rinviato. Pioggia di post, fiumi di news, ma tutto ciò senza un motivo vero. Il titolo cede in borsa, e la cosa non fa altro che confermare l’importanza del device nella curva di crescita che l’azienda spera per i propri prodotti nei prossimi mesi. Poi la smentita definitiva, un comunicato necessario per far chiarezza e chiudere il discorso.


«Ci sono state un po’ di storie questa mattina a proposito della disponibilità del Nokia N8 che necessitano di chiarimenti. Come avevamo precedentemente indicato, ci aspettiamo di iniziare le distribuzioni entro la fine del terzo trimestre. Come in ogni lancio globale, la tempistica con cui l’utenza può avere il device in mano varia in base al paese ed all’operatore». Il comunicato Nokia Conversations introduce così l’argomento, sgombrando il campo da ogni ipotesi di rinvio e preparando la strada alle indicazioni successive.

«Abbiamo ricevuto una quantità record di prenotazioni per il Nokia N8. Intendiamo portare l’N8 entro la fine di settembre agli utenti che hanno prenotato. Siccome ci vuol tempo dall’inizio delle distribuzioni all’arrivo a domicilio, in piena trasparenza abbiamo avvisato gli utenti del fatto che dovranno attendersi l’N8 nel mese di ottobre». Il caso è chiuso e probabilmente non v’era motivo affinché fosse aperto. Ma quando i rumor arrivano in borsa, le smentite diventano cosa obbligata.

Notizie su: