HTC Mozart: spuntano le specifiche tecniche

I primi rumor sul modello Mozarti di HTC parlano di 8 GB per l'archiviazione, display Super-LCD, processore Qualcomm da 1 GHz e 521 MB di RAM
I primi rumor sul modello Mozarti di HTC parlano di 8 GB per l'archiviazione, display Super-LCD, processore Qualcomm da 1 GHz e 521 MB di RAM

Seppur non confermate da HTC, girano nel web le prime informazioni riguardanti le specifiche tecniche del modello Mozart, nuovo dispositivo proveniente dall’azienda taiwanese. Il tutto è partito da un forum dedicato agli utenti Windows Mobile, con un breve ma interessante video nel quale viene mostrato in anteprima l’HTC Mozart, con tanto di caratteristiche hardware elencate all’inizio del filmato.

Alla base dello smartphone dovrebbe esserci un processore Qualcomm Snapdragon QSD 8250 dalla frequenza di 1GHz, coadiuvato da 576 MB di memoria RAM. Lo spazio destinato alla memoria ROM, invece, sembra sia di 512 MB, mentre per l’archiviazione di dati personali saranno disponibili 8 GB, non espandibili tramite l’installazione di una scheda di memoria, come invece accade nella maggior parte dei cellulari HTC. Il display del Mozart dovrebbe essere un Super-LCD, dalle dimensioni di 3,7″, e non un AMOLED come invece era lecito aspettarsi. Ad animare il tutto, poi, ci penserà Windows Phone 7, ultima versione del sistema operativo Microsoft destinato a dispositivi mobile.

Tra gli accessori troviamo una fotocamera con risoluzione massima di 8 MegaPixel, corredata da flash xenon. Le frequenze operative del nuovo modello HTC dovrebbero essere quelle relative al dual mode UMTS/HSPA (2100/900 MHz) e al quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz): in sostanza, tutte quelle utilizzate in Europa, per cui è lecito supporre una commercializzazione del modello Mozart nel vecchio continente.

Per adesso non sono disponibili ulteriori informazioni, né tanto meno voci riguardanti una possibile conferma da parte di HTC, se non il video dimostrativo dal quale sono partiti tutti i rumors riguardanti il modello Mozart della società taiwanese:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti