QR code per la pagina originale

RIM, ancora una settimana e sarà svelato il tablet

,

Una fonte più che autorevole, il Wall Street Journal, ha annunciato che la prossima settimana, nel corso della conferenza BlackBerry Devcon, anche RIM presenterà il suo tablet: c’è ancora incertezza sul nome, ma possiamo aspettarcene uno tra BlackPad e SurfBook.

Nonostante sia stato già additato come rivale diretto di iPad, il tablet marchiato BlackBerry andrà probabilmente a inserirsi, come gli altri prodotti della linea del resto, nel settore dedicato ai professionisti.

L’equipaggiamento è già in parte noto: display da 7 pollici, processore fornito da Marvell Technology e due videocamere per effettuare videochiamate. La connettività 3G sarà assente, e per navigare sarà necessario collegare il tablet a un dispositivo BlackBerry o utilizzare la rete wireless.

L’ultima incognita riguarda il sistema operativo, anche se sembra certa l’integrazione di una variante costruita a hoc di QNX, acquisito recentemente da RIM insieme all’azienda che lo sviluppava.

A prescindere dalla data di presentazione ufficiale, sembra certo che il tablet BlackBerry sarà sul mercato entro la fine dell’anno, forse già a novembre.

Notizie su: