TGS 2010: mostrata una prima demo giocabile di Tokyo Jungle

Sony trasforma la Tokyo del futuro in una giungla
Sony trasforma la Tokyo del futuro in una giungla

Tra i titoli più curiosi presentati da Sony nel corso del TGS 2010, va senz’altro segnalato Tokyo Jungle, rivelato dal sito Game Watch.

Si tratta di un gioco per PS3 dai toni post apocalittici: in un mondo dal quale il genere umano è scomparso, gli animali vivono liberi tra le macerie della precedente civiltà.

Tokyo si è trasformata in una vera e propria giungla, all’interno della quale bisognerà sopravvivere cercando cibo e facendo attenzione ai predatori e alle mille insidie che si celeranno tra gli antichi grattacieli ormai in rovina.

Una versione demo offerta nel corso della fiera ha permesso di interpretare il ruolo di un volpino di Pomerania intento a cacciare un coniglio.

La grafica di questo titolo, ancora in via di sviluppo, non è apparsa delle migliori, ma si spera che il prodotto finito, la cui uscita è prevista per l’inverno, risulti più fluido e curato. Interessante l’approccio al gioco, basato sull’esplorazione dei resti della metropoli e sull’interazione con le innumerevoli specie animali che la popolano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti