QR code per la pagina originale

Dell annuncia a sorpresa l’arrivo di un nuovo tablet

,

All’Oracle OpenWorld, Dell è stata protagonista di un annuncio che ha un po’ sorpreso i presenti in quanto fuori programma.

Sul palco dell’evento è infatti salito Michael Dell, Chief Executive dell’azienda, per presentare un nuovo tablet di cui sono stati dati però pochissimi dettagli.

Secondo quanto spiegato da Dell, il nuovo prodotto affiancherà lo Streak e, a differenza di questo, che ha uno schermo da 5 pollici, il futuro tablet avrà un display da 7 pollici, mentre il sistema operativo su cui sarà basato sarà Android.

Subito dopo l’annuncio, tuttavia, non sono mancate le solite indiscrezioni, che vedono il nuovo tablet di Dell fare uso della piattaforma nVidia Tegra 2 e di Android 2.1. Non dovrebbero poi mancare una RAM di 4 GB e una fotocamera frontale di 1,3 megapixel.

La memoria interna dovrebbe essere di 4 GB espandibile tramite schede di tipo micro SD, mentre la connettività sarà garantita per mezzo del supporto al 3G, all’A-GPS e al WiFi. Altre voci parlano inoltre delle presenza opzionale di un modulo per ricevere i canali televisivi diffusi in digitale terrestre.

Per sapere se queste indiscrezioni sono fondate o no ci sarà da attendere ancora qualche mese, pare infatti che Dell svelerà ufficialmente il suo nuovo apparecchio a novembre.

Notizie su: