QR code per la pagina originale

Dell annuncia un nuovo tablet con display da 7 pollici e Android

,

Dell è intenzionata ad affiancare un nuovo tablet allo Streak già uscito da qualche tempo. Ad annunciarlo, un po’ a sorpresa, è stato Michael Dell, Chief Executive dell’azienda americana, parlando sul palco dell’Oracle OpenWorld.

Ufficialmente gli unici dettagli dati da Dell sono stati la diagonale del nuovo tablet, che avrà un display da 7 pollici e sarà quindi più ampio dello Streak (il cui schermo è di 5 pollici), e il sistema operativo su cui sarà basato: Android.

Non sono stati divulgati ulteriori dettagli, anche se, come sempre accade nel settore, non sono mancate le classiche voci di corridoio sul nuovo prodotto subito diffuse in Rete. Secondo queste indiscrezioni il tablet di Dell dovrebbe essere basato su Android 2.1 e sulla piattaforma nVidia Tegra 2, dovrebbe poi avere una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, 4 GB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile eventualmente tramite schede di tipo micro SD.

La connettività vedrà garantito il supporto al 3G, all’aGPS e al WiFi, ma si sussurra della possibilità di ricevere la televisione digitale terrestre tramite modulo opzionale.

Se ne saprà di più prossimamente comunque e forse non sarà necessario aspettare moltissimo, dato che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire entro fine anno, probabilmente tra un mese e mezzo.

Notizie su: