QR code per la pagina originale

Facebook Phone in arrivo nel 2011

,

Il Facebook Phone non è frutto della fantasia di qualche portale di settore a caccia di scoop o indiscrezioni non fondate, ma un progetto che porterà alla commercializzazione di due smartphone nel corso del 2011, entro giugno in Europa e successivamente negli Stati Uniti.

Lo conferma una fonte, rimasta volutamente anonima, vicina alla società, fornendo anche alcuni dettagli sulle caratteristiche dei telefoni firmati dal social network per eccellenza.

Si tratterà di dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android, uno dei quali dotato di una tastiera fisica full QWERTY per rendere comoda la scrittura e l’invio dei testi. L’altro, con tutta probabilità più economico, sarà invece esclusivamente touchscreen.

Nessuna informazione sul nome scelto da Facebook per identificare i due prodotti, ma arrivano conferme in merito alle aziende partner del progetto: INQ Mobile per l’assemblaggio dei componenti e AT&T per la distribuzione sui territori coperti dall’operatore.

Una mossa che dimostra una volta di più la grande importanza attribuita dall’azienda di Mark Zuckerberg al settore mobile. Nel corso degli anni, le statistiche hanno evidenziato una crescita continua nella percentuale di utenti che aggiornano e consultano il profilo Facebook mediante smartphone. Su 500 milioni di iscritti, oggigiorno circa il 25% interagisce con il social network attraverso il proprio telefono.

Notizie su: