QR code per la pagina originale

Mark Zuckerberg più ricco di Steve Jobs, secondo Forbes

,

La rivista americana Forbes, come da tradizione, ha stilato l’elenco dei cittadini americani più ricchi, segnando il sorpasso di Mark Zuckerberg nei confronti di Steve Jobs. Il fondatore e proprietario di Facebook, a soli 26 anni, si piazza alla posizione numero 35 di questa particolare e dorata classifica, mentre il numero uno di Apple si ferma al gradino numero 42.

Il boom del social network per eccellenza ha portato nelle tasche di Zuckerberg 4,9 miliardi di dollari solo nell’ultimo anno, andando così a gonfiare notevolmente un patrimonio attualmente stimato in circa 6,9 miliardi. Cifre da capogiro anche per il padre della mela morsicata, che si ferma però a 6,1 miliardi.

È curioso notare come l’attività di Apple sia cominciata nel lontano 1976, mentre la nascita di Zuckerberg risale soltanto a otto anni dopo, nel 1984. Va comunque specificato che, al momento, la maggior parte delle entrate economiche di Jobs derivano dall’attività di Disney, che nel 2006 ha acquistato gli studi Pixar, appartenuti in precedenza allo stesso Jobs.

Dispositivi tecnologici e Web 2.0 sono dunque gli ambiti nei quali i due hanno costruito la propria fortuna. Proprio in questo periodo si sta registrando una reciproca “invasione di campo”, con Apple che di recente ha lanciato il social network musicale Ping e Facebook ormai prossima alla conferma ufficiale dei propri smartphone in arrivo nel 2011.

Notizie su: