Planet Michael: il Re del Pop celebrato da un mondo virtuale giocabile online

Ristampe, collezioni, DVD, libri e ora anche un videogioco. Il volume di materiale dedicato a Michael Jackson, a ormai quindici mesi dalla sua scomparsa, non si conta più. L’ultima trovata per omaggiare il Re del Pop arriva dalla software house californiana SEE Virtual Worlds, che ha annunciato il lancio di Planet Michael, primo MMO (Massively Multiplayer Online) ispirato all’intramontabile figura di Jacko.

Gli iscritti, una volta che l’accesso ai server di gioco verrà reso operativo, potranno così incontrarsi in alcune location ricostruite sulla falsariga del set di alcuni videoclip storici (quello di “Thriller”, ad esempio, è visibile nella galleria a fondo post) e interagire sulle note di alcuni dei brani più famosi.

Michael ha sempre percorso nuove strade per esprimere la propria creatività, anche con l’ausilio della tecnologia. Planet Michael sarà l’occasione per celebrare in modo innovativo un personaggio senza precedenti, la sua vita e la sua arte.

Queste le parole di John McClain, uno dei responsabili incaricati di gestire i diritti legati all’immagine del cantante.

Oltre all’intenzione di rendere omaggio all’artista, ovviamente, il progetto ha fini prettamente economici. L’iscrizione a Planet Michael sarà gratuita, così come per l’accesso ai server non verrà richiesto alcun esborso economico. I più esigenti, però, dovranno mettere mano al portafogli per l’acquisto di materiale extra in-game, con una formula simile a quella adottata dalle software house per la vendita di espansioni e DLC tramite digital delivery.

[nggallery id=40]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti