QR code per la pagina originale

Un Samsung Galaxy Tab da 10 pollici nel 2011?

,

Nonostante il Samsung Galaxy Tab sia stato presentato ufficialmente solo nei giorni scorsi e l’arrivo in Europa sia previsto non prima di qualche settimana, in Rete spuntano le prime indiscrezioni a proposito del suo successore, equipaggiato con un più ampio display da 10 pollici.

Ovviamente, l’azienda coreana non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma i rumor in questione parlano di un dispositivo basato su una delle prossime versioni della piattaforma Android, con tutta probabilità 3.0 o 3.2.

Proprio il dover aspettare il rilascio di un nuovo sistema operativo made in Google potrebbe aver spinto Samsung a non far debuttare fin da subito un modello più grande del Galaxy Tab. Secondo alcune voci riportate nella giornata di ieri sulle pagine di Webnews.it, inoltre, si apprenderebbe la piena compatibilità del nuovo prodotto con la riproduzione di filmati a risoluzione 1080p30, grazie alla dotazione di una GPU grafica dedicata nVidia Tegra 2, con un uscita video HDMI 1.3a per il collegamento diretto ai televisori di nuova generazione.

In attesa di saperne di più su questo nuovo tablet, presumibilmente atteso per la prima metà del 2011, ecco in streaming lo spot ufficiale del Samsung Galaxy Tab, che ne riassume in 30 secondi tutte le principali funzionalità.

Notizie su: