QR code per la pagina originale

HP Slate compare in un video: bufala o realtà?

,

HP Slate è stato il primo tablet PC annunciato a inizio 2010. Eppure l’idea di un tablet in creato in collaborazione tra Microsoft e HP è naufragata anche a causa del’avvento di iPad. In un mercato che ha visto l’entrata in scena di Samsung, Dell, Android e RIM, Microsoft non può rimanere esclusa.

Ma Slate potrebbe non essere del tutto morto: sulla rete è comparso un video che mostra un dispositivo molto simile ad un iPad, ma un po’ più spesso e con Windows 7. È possibile che il dispositivo sia il misterioso Slate?

Le specifiche tecniche comprendono anche una fotocamera da 3 megapixel, uno slot per schede SD, un microfono, controller USB e un pulsante Ctrl-Alt-Delete. Il dispositivo sarebbe più leggero dell’iPad.

L’utente YouTube che ha caricato il video, x313xkillax, ha dichiarato che si tratta di un prototipo, ma alcuni indizi farebbero pensare ad uno scherzo: la presenza del pulsante Ctrl-Alt-Canc, la mancanza di una funzionalità touch integrata in Windows 7 e il ritardo nello scorrimento sullo schermo, hanno spinto molti blogger a bollare il video come bufala.

Ma d’altra parte il bollino HP e la somiglianza con il modello HP Slate 500 apparso tempo fa sulla rete rendono più complesso stabilire la veridicità del video. Non resta che attendere nella speranza di qualche importante annuncio di Microsoft.

Notizie su: