QR code per la pagina originale

Windows Hotmail si aggiorna, molte le novità

Una serie di nuove funzioni rende Windows Live Hotmail un servizio ancor più completo: supporto a Facebook e LinkedIn, tracciamento delle spedizioni ed altro ancora

,

Windows Live Hotmail è in continua evoluzione: dopo gli importanti cambiamenti apportati dal team di sviluppo alcuni mesi fa, una serie di piccoli ma continui aggiornamenti sono giunti negli ultimi giorni, e continueranno ad arrivare nel corso delle prossime settimane, sulla base delle idee Microsoft e dei suggerimenti proposti dagli utenti tramite i feedback.

Se da un lato Redmond aveva già programmato l’introduzione del supporto a Exchange ActiveSync per email, calendario e rubrica dei contatti, dall’altro gli utenti hanno spinto la società ad implementare nuovi strumenti o a reintrodurre vecchie funzionalità: il tasto destro, ad aesempio, è stato riabilitato nella cartella Inbox, ed è stata semplificata la procedura di risposta ai messaggi ricevuti. Ma le novità non si fermano qui, e pian piano Windows Live Hotmail subirà una serie di ulteriori cambiamenti volti a rendere il servizio ancora più completo.

Tra le nuove funzionalità, trova posto la possibilità di ricevere informazioni riguardanti una spedizione direttamente dalla casella di posta: grazie ad ActiveViews, i codici di tracciamento presenti nelle email ricevute saranno riconosciuti automaticamente, e lo stato della spedizione verrà visualizzato all’interno della mail. Novità anche in chiave social network: dopo l’introduzione della chat con i propri contatti Facebook nell’applicazione desktop di messaggistica istantanea, dai prossimi giorni sarà possibile sfruttare tale funzione anche nella pagina Web di Hotmail.

Tramite l’integrazione con SkyDrive, poi, sarà possibile inviare fino a 10GB di foto allegate alle proprie email; per ora accessibile solo dagli Stati Uniti, nel tempo tale funzionalità verrà abilitata anche in altri Paesi. Ricevendo una mail contenente un video su YouTube, sarà possibile visualizzarlo direttamente dalla casella di posta elettronica, senza la necessità di aprire nuove pagine Web. Le email ricevute, inoltre, saranno organizzabili in cartelle e sottocartelle.

Completa il quadro l’introduzione del supporto a LinkedIn, il social network dedicato ai professionisti: da ora è possibile tenersi sempre in contatto con i propri amici su LinkedIn tramite Hotmail, condividere informazioni con loro, e organizzare al meglio la lista dei contatti in sinergia con il network.

Notizie su: