QR code per la pagina originale

Niente Windows Phone 7 per gli smartphone Nokia

,

Hanno avuto vita breve i rumor relativi all’interessamento di Nokia verso Windows Phone 7.

Il sistema operativo made in Microsoft non sarà equipaggiato da alcun device dell’azienda finlandese, come si legge a chiare lettere in uno statement giunto in redazione nelle ore scorse e riportato integralmente di seguito.

Le piattaforme sulle quali continueremo a concentrarci sono Series 40, Symbian e MeeGo. È una scelta rafforzata anche dalle dichiarazioni del management, rilasciate in occasione del Nokia Work, secondo le quali al momento non ci sono progetti per l’adozione di altri sistemi operativi.

La posizione dell’azienda, dunque, risulta ora del tutto chiara: nessuno smartphone Nokia arriverà sul mercato accompagnato dalla user experience di Windows Phone 7, presentata nel dettaglio la scorsa settimana nel corso di un evento seguito in prima fila da HTML.it.

L’approdo di Stephen Elop, nuovo CEO della società precedentemente in forza a Microsoft, non porterà dunque ad alcun cambiamento della strategia di Nokia in questa direzione. L’attenzione verso le potenzialità della piattaforma MeeGo (frutto della fusione dei progetti Maemo e Moblin) sembra invece destinata a protrarsi anche per il futuro.

Notizie su: