QR code per la pagina originale

Windows Phone 7: il 21 ottobre in Europa e l’8 novembre negli USA

,

C’è una data (non confermata ufficialmente) per Windows Phone 7, ed è il 21 ottobre. Microsoft organizzerà una serie di eventi in tutto il mondo per presentare la sua ultima fatica, ovvero il sistema operativo per smartphone.

Un primo evento è previsto l’11 ottobre a New York, quando Microsoft presenterà una serie di nuovi dispositivi, i quali saranno poi pronti per gli scaffali proprio il 21 ottobre, in Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna.

Ma non è tutto. Si parla infatti di un’altra data per il lancio negli USA: l’8 novembre. A diffondere il rumor in questo caso è stato Paul Thurrott, della cui affidabilità non si può dubitare.

Per il lancio della sua piattaforma, Microsoft prevede di collaborare con una importante stazione radio londinese, mentre la macchina del marketing si sta muovendo per preparare un bombardamento mediatico con una imponente campagna pubblicitaria.

Negli spot rilasciati, che potete vedere a fondo post, Microsoft ha voluto lanciare il seguente messaggio: in un mare di cellulari e relative distrazioni, Windows Phone 7 è il dispositivo che ci salverà dai nostri telefonini.

Un messaggio forte, ma probabilmente non del tutto chiaro. In uno dei video proposti, un gruppo di persone conduce la propria vita senza staccarsi dal proprio cellulare, senza stare attenti ad eventuali situazioni di pericolo oppure godersi i momenti piacevoli.

Forse il senso del messaggio di Microsoft è Windows Phone 7 può fare le cose più velocemente, invece che offrire centinaia di applicazioni, con lo scopo di distrarci e complicare la vita quotidiana.

Probabilmente la gente passerà lo stesso tempo su Windows Phone 7 come su altri cellulari. Ma è interessante sapere che Microsoft si sia concentrata su un problema umano per sviluppare la sua piattaforma.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni