Windows Phone 7: in Italia il 21 ottobre

Windows Phone 7 sarà lanciato nei prossimi giorni negli USA, farà capolino in Europa (ed in Italia) il 21 ottobre ed arriverà nei negozi statunitensi l'8 novembre
Windows Phone 7 sarà lanciato nei prossimi giorni negli USA, farà capolino in Europa (ed in Italia) il 21 ottobre ed arriverà nei negozi statunitensi l'8 novembre

C’è una data. Dopo immagini e presentazioni, ora sembra essere venuto il momento di definire il giorno in cui Windows Phone 7 vedrà definitivamente la luce. Le previsioni indicavano ottobre come il mese previsto per il lancio, e la conferma sarebbe giunta in queste ore da fonti vicine al gruppo. Nulla di ufficiale, ma i rumor sembrano attendibili: il 21 ottobre i primi device WP7 saranno in Italia.
La data del 21 ottobre è valida tanto per il nostro paese quanto per Regno Unito, Francia, Germania e Spagna: il sistema operativo Microsoft muove dunque i propri passi nel regno del mobile, dove più semplice è un esordio sul mercato in virtù del maggiore appeal che i device telefonici godono nei confronti dell’utenza (e sotto questo punto di vista l’Italia è leader assoluta). Negli Stati Uniti, invece, Windows Phone dovrebbe giungere alla distribuzione soltanto pochi giorni più tardi: l’8 novembre l’esordio USA, l’11 ottobre i primi eventi di lancio a New York (indicazione, quest’ultima, però parzialmente smentita da Paul Thurrott sul proprio Windows Phone Secret blog).

[nggallery id=23 template=inside]

I dettagli su Windows Phone 7 sono stati sviscerati ormai da mesi ed un apposito sito Web mette a disposizione una demo con cui iniziare ad assaggiare la nuova interfaccia. I dettagli per gli sviluppatori sono stati invece presentati nei giorni scorsi.

Ora è il momento dei produttori: ecco una prima pubblicità made in HTC, il modo con cui Windows Phone urla la propria identità e la propria ferma volontà di differenziarsi da tutto quel che il mobile ha proposto fino ad oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti