QR code per la pagina originale

Da Kno un tablet dedicato all’istruzione

Kno punta con decisione sui tablet, annunciando l'arrivo di un nuovo dispositivo a schermo singolo destinato in particolare al mondo degli studenti

,

Sulla scia dell’interesse suscitato dalla versione a due schermi del proprio tablet, Kno punta alla realizzazione di un’edizione a schermo singolo, dedicato in particolare al settore dell’istruzione. Il dispositivo sarà infatti dotato di applicazioni didattiche, e potrà essere utile per sostituire i libri in formato cartaceo, con vantaggi anche in termini economici grazie ai prezzi ridotti dei testi digitali.

Per migliorare l’esperienza didattica sarà offerta agli studenti l’opportunità di collaborare con i propri compagni di scuola tramite il dispositivo, accedere a contenuti multimediali in rete, e prendere appunti direttamente sullo schermo come se si avesse a disposizione un vero e proprio libro sul quale scrivere tramite un’apposita penna. Riproduzione video, capacità multitasking, mobilità e compattezza del design completano l’offerta pensata sul nuovo format.

Il display (unico, a differenza del primo modello di Kno dotato di due schermi adiacenti) sarà di 14,1 pollici con una risoluzione di 1440×900. Non si conosco molti dettagli riguardo il nuovo dispositivo, tranne una stima approssimativa riguardo la disponibilità sul mercato: tra circa 7 mesi.

L’intenzione di Kno è dunque quella di accaparrarsi il dorato segmento di mercato composto dagli studenti e dalle istituzioni per lo studio, in particolare i college, fornendo loro un valido strumento con il quale ottimizzare e innovare allo stesso tempo la propria istruzione. Ciò a testimonianza che il settore dei tablet è sempre più attivo e rappresenta una delle chiavi di lettura più importanti del futuro prossimo del mondo digitale.

Notizie su: