WordPress per i blog Windows Live Spaces

Microsoft appare sempre più intenzionata a potenziare la gamma di servizi Windows Live. Dopo l’introduzione di alcune nuove funzionalità nella casella di posta Hotmail, ecco che l’azienda di Redmond annuncia una radicale rivoluzione per la piattaforma di blog Spaces, grazie a un partnership stretta con WordPress.

A partire dalla giornata di oggi, i 30 milioni di blogger presenti su Windows Live possono effettuare la migrazione dei propri contenuti pubblicati verso il CMS open source di Automattic. Il processo è del tutto automatizzato e, grazie al redirect delle vecchie pagine, nessuno dei post già online verrà cestinato.

Tra i miglioramenti introdotti per gli utenti Spaces, vanno citati una migliore gestione degli articoli in fase di scrittura grazie a un editor più avanzato e intuitivo al tempo stesso, efficaci filtri per i messaggi e commenti di spam, ampie possibilità di personalizzazione dei contenuti e integrazione con Messenger, così da poter condividere in modo semplice quanto scritto sul proprio blog.

Maggiori informazioni, e tutti i dettagli sul processo di migrazione alla nuova piattaforma, sono riassunti nella documentazione pubblicata sulle pagine di WordPress.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti