QR code per la pagina originale

Le prime immagini della Google Tv

Google e Sony assieme per una nuova televisione in grado di portare sullo stesso schermo la ricerca online ed i film, gli streaming ed i giochi su Chrome

,

Le prime immagini della cosiddetta Google Tv sono online. La televisione è nota ormai da tempo e giunge alla produzione grazie agli esperimenti ed alla collaborazione tra nomi del rango di Google, Intel, Sony e Logitech. Sarà un concept nuovo che per la prima volta integrerà in profondità il mezzo televisivo con la rete, trasformando di fatto la tv in monitor e portando sullo schermo anche contenuti propri del World Wide Web. Ci si attendono vari esperimenti in tal senso, ma il primo porta marchio Sony e giunge online per la prima volta a pochi giorni da quella che dovrebbe essere la presentazione ufficiale ad anticipare la distribuzione pianificata in tempo per la corsa agli acquisti di Natale.

Dalle prime informazioni trapela la disponibilità di una versione da 46 pollici di diagonale, ma alcuni rumor indicano la possibilità di altri formati pronti alla distribuzione. La nomenclatura ufficiale sarà quella di Sony NSX-46GT1: schermo LED, retro bianco e la possibilità di gestire i contenuti grazie a telecomando o applicazioni iPhone/Android (trasformando così il telefono anche in un vero e proprio sistema di controllo remoto dei contenuti).

Giochi e streaming, tv e Web: tutto viene parificato e portato sul medesimo medium. Nel momento in cui la convergenza tra tv e rete giunge a livelli mai sperimentati in precedenza, Google sembra credere nel nuovo ibrido ed intende portare il proprio brand ove finora soltanto Yahoo aveva osato. Vi porterà la propria tecnologia, il proprio browser Chrome, gli streaming YouTube e molto altro: Google è il cuore software del progetto, Sony il braccio hardware. Per entrambi l’occasione è importante poichè al momento la NSX-46GT1 è un unicum nel suo genere.

Nella gallery le immagini disponibili sul sito HD Guru, ove il nuovo device fa per la prima volta capolino online, unitamente alle nostre immagini dall’IFA di Berlino:

Maggiori dettagli potrebbero essere diramati nelle prossime ore: la presentazione della tv è prevista in un centro Best Buy di New York nella giornata di oggi ed i dettagli in merito non sono ancora stati diramati. Ci si attende soprattutto di capire quale possa essere il ruolo di Logitech Revue, il set-top-box sviluppato per la Google Tv e che al momento non ha fatto capolino tra le immagini dell’anteprima HD Guru.

Notizie su: