Sharp sfida Amazon e Apple con i tablet Galapagos

La concorrenza sul mercato dei tablet diventa sempre più interessante. Dopo Apple, Samsung e RIM, scende in campo un altro colosso del settore: Sharp.

Entro il mese di dicembre, l’azienda giapponese lancerà due tablet Galapagos e un eBook store per entrare in competizione diretta con Apple e Amazon.

Il dispositivo più piccolo ha uno schermo LCD touchscreen da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, mentre il modello superiore ha un display ampio 10,8 pollici con risoluzione pari a 1366×800 pixel.

Diverso quindi sarà il target di utilizzo (in mobilità il primo, a casa il secondo), ma entrambi sono dotati di un modulo WiFi 802.11b/g che permetterà di effettuare il download di libri digitali dall’eBook store che Sharp presenterà in concomitanza con i due tablet.

Il catalogo conterrà inizialmente circa 30.000 titoli, tra riviste, quotidiani e libri. Nel corso del 2011, lo store includerà anche un’ampia scelta di giochi, film e musica.

La disponibilità sarà inizialmente limitata al solo Giappone con l’obiettivo di raggiungere un milione di unità vendute. Se l’accoglienza da parte degli utenti sarà positiva, i due tablet verranno esportati anche negli USA e in Europa.

[youtube]O0KMJgKETnQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti