Il rilancio di CuboVision di Telecom Italia

Chi si ricorda che cosa sia CuboVision di Telecom Italia alzi la mano? Per la maggior parte di voi che non si ricorda cosa sia ricordiamo il sontuoso lancio del rivoluzionario media center di Telecom che doveva rappresentare l’anello di congiunzione tra la Web TV e il digitale terrestre.

Un prodotto che doveva spopolare e che invece ha fatto un colossale flop. Molti i motivi dell’insuccesso tra cui numerosi problemi tecnici e forse l’immaturità di un mercato ancora non pronto per la multimedialità spinta.

Ma oggi con l’arrivo dell’Apple TV e della Google TV i tempi sembrano maturi e Telecom Italia è pronta a rilanciare Cubovision con un nuovo prodotto finalmente competitivo.

A lanciare la notizia ci pensa SOS Tariffe che sottolinea come questo nuovo media center dovrebbe arrivare per il prossimo Natale o al massimo per l’inizio del 2011.

Non sono ancora noti tutti i dettagli tecnici del nuovo media center, ma si parla di un doppio tuner, della possibilità di installare applicazioni e molto altro, il tutto su piattaforma Intel.

Difficile dire ora se il nuovo CuboVision potrà avere successo, ma è sicuro che il 2011 sarà molto ricco sul fronte della Web TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti