Da Google una galleria di telefoni basati su Android

La Google Phone Gallery apre i battenti: l’esposizione, disponibile da qualche giorno, mette bene in luce tutti i dispositivi basati su Android disponibili sul mercato, con tanto di scheda tecnica, possibilità di confronto con altri cellulari e link per l’acquisto diretto del prodotto online.

Lo scopo di Google è quello di fare chiarezza in merito alla vasta offerta di dispositivi Android-based, offrendo dunque ai clienti un valido strumento con il quale poter operare la scelta migliore in base alle proprie necessità. La navigazione della galleria può essere organizzata per produttori, operatori o nazioni.

In quest’ultimo caso si avranno a disposizione tutti i cellulari in commercio nel Paese selezionato: in Italia, ad esempio, gli unici due produttori presenti sono HTC e Samsung. L’elenco, però, è chiaramente incompleto: mancano all’appello dispositivi come HTC Legend, Wildfire e Desire, così come i cellulari targati Motorola.

Possibile che la scelta di Google sia quella di integrare nell’elenco solo i prodotti che offrono nativamente tutti i servizi di “Big G”. Altrettanto probabile è l’ampliamento in tempi brevi della lista, con l’aggiunta di altri operatori (manca ad esempio H3G) e di altri dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti