Rivelati i primi dettagli su Might and Magic Heroes VI

Prime informazioni sul nuovo titolo di Black Hole
Prime informazioni sul nuovo titolo di Black Hole

Ubisoft ha offerto una dimostrazione a porte chiuse del nuovo Might and Magic Heroes VI, titolo che era stato annunciato in sordina nel corso dell’ultima GamesCon.

Il gioco è stato creato sul motore proprietario di Black Hole, che conferisce alla grafica del gioco un look più realistico, al contrario dell’aspetto cartoonesco dell’episodio precedente. Le texture ed i modelli appaiono definiti e dettagliati, così come l’utilizzo dei colori. Tutti gli aspetti grafici denotano una marcata attenzione per i dettagli.

Sotto l’aspetto della giocabilità, Might and Magic Heroes VI si mantiene fedele alla serie, con elementi legati alla costruzione, all’esplorazione, alla raccolta di risorse, al combattimento ed all’evoluzione del personaggi. I cambiamenti principali riguardano altri aspetti del gioco, quali l’interfaccia, ora più chiara e meno invasiva, una maggiore personalizzazione nella scelta dell’evoluzione del proprio personaggio, un sistema di raccolta delle risorse più razionale, ed infine la possibilità di convertire le città catturate in fazioni sotto il proprio controllo.

Dalle prime impressioni, sembra che il lavoro sul gioco stia procedendo in maniera lusinghiera, tanto da lasciare soddisfatti sia i fan della serie che gli amanti degli RPG e degli strategici in generale

Might and Magic Heroes VI arriverà nel corso del 2011, esclusivamente su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti