Yahoo: se ne vanno tre dirigenti

Tre importanti dirigenti di Yahoo stanno per lasciare i loro posti all’interno della società per intraprendere non meglio precisate “nuove avventure” lavorative.

A lasciare prossimamente l’azienda di Sunnyvale saranno il capo delle attività negli Stati Uniti Hilary Schneider, il vicepresidente senior per l’audience, divisione mobile e locale David Ko e il vicepresidente dei media Jimmy Pitaro.

La società guidata da Carol Bartz ha ringraziato, come prassi, tramite una nota ognuno dei tre dirigenti, sottolineando l’importante contributo dato allo sviluppo delle attività aziendali negli ultimi tempi, ovvero quando Yahoo è stata chiamata ad una vera e propria rifondazione, con tagli a diversi settori e la ricerca di un riposizionamento sul mercato dopo il declino degli anni scorsi.

Anche se sembra più che possibile che i tre siano indirizzati verso nuove esperienze professionali presso altre aziende, non manca chi sottolinea come l’uscita di scena possa essere dovuta a una lotta di potere interna a Yahoo, come nel caso di David Ko ad esempio, indicato da alcuni come in rotta di collisione con il capo ufficio prodotto Blake Irving.

Da parte sua, Carol Bartz si è affrettata ad assicurare che nulla cambierà riguardo i piani di rilancio di Yahoo, aggiungendo che l’azienda da lei guidata rimane un posto fantastico in cui lavorare, lasciando quindi capire che i tre partenti verranno prontamente rimpiazzati in tempi brevi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti