Ace Combat: Assault Horizon introdurrà nuove meccaniche di gioco

Novità in arrivo per il prossimo Ace Combat
Novità in arrivo per il prossimo Ace Combat

Bandai Namco svela i primi dettagli inerenti il prossimo Ace Combat: Assault Horizon, il nuovo titolo della serie di simulatori da guerra per PS3 e Xbox 360.

Benché rimanga ancora incerta la data di pubblicazione del gioco, la casa giapponese ha iniziato a svelare alcuni dettagli relativi al gameplay, spiegando, come riportato dal sito Game Watch, che il concetto di base sarà quello di un titolo basato su azione ad altissima velocità.

Lo scopo, secondo gli autori, è di dar vita a un vero e proprio nuovo brand, caratterizzato da differenze sostanziali nello stile rispetto agli altri prodotti della serie.

La storia avrà inizio in Africa, per poi spostarsi nel resto del mondo, narrando di un conflitto che, a poco a poco, assumerà una scala planetaria.

Di base, si tratterà ancora una volta di un gioco ricco di combattimenti aerei tra palazzi: promesso anche un incremento del realismo, per mezzo di effetti come la perdita di olio dai velivoli colpiti.

A questo si aggiungeranno nuove meccaniche, come la Close-range Assault: si tratterà di un sistema grazie al quale, per mezzo di una speciale inquadratura video, si potrà godere in modo del tutto nuovo dei momenti di gioco più rapidi ed emozionanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti