Cole sempre più potente in Infamous 2

Grandi cambiamenti per le nuove avventure di Cole
Grandi cambiamenti per le nuove avventure di Cole

Infamous 2, secondo una serie di interessanti rivelazioni riportate da VG247, sarà ben diverso dal suo predecessore: Cole possiederà tutti i suoi poteri, inclusi i razzi, le granate, le tempeste elettriche, senza che nulla lo privi delle capacità acquisite.

A questo si aggiungerà il fatto che, nel corso del gioco, sarà possibile rendere il personaggio ancor più potente. In Infamous 2, spiegano gli autori, si inizierà il gioco come un vero supereroe: Cole si imbatterà nel terribile Beast, e comprenderà allora di aver bisogno di una forza ancor maggiore. La storia si svilupperà così nella ricerca di poteri sempre più grandi, che renderanno il protagonista un vero e proprio semidio.

Accanto a nuovi poteri e abilità, apparirà anche un’ambientazione sempre più integrata nel gioco stesso. Gli ambienti presenteranno una maggior varietà, e appariranno diversi elementi musicali, culturali e architettonici. New Marais offrirà strutture pienamente interattive, consentendo di muoversi attraverso le aree di gioco in vari modi.

Al tempo stesso, i nuovi poteri comporteranno ulteriori rischi di danni collaterali: gli abitanti reagiranno in modi diversi a Cole, a seconda di come egli impiegherà le proprie doti, sebbene un vero e proprio sistema di “morale” non risulti parte integrante del gameplay. In altre parole, spiegano gli autori, distruggere 20 auto per salvare una persona, sarà considerata una buona azione

Anche l’aspetto del personaggio sarà diverso: i fan della serie per PS3 potrebbero rimanere spiazzati a fronte delle nuove scelte, che includeranno perfino una sostituzione nel doppiaggio del protagonista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti