HTC HD7, assaggio di Windows Phone 7

Engadget ha potuto mostrare le prime immagini del prossimo HTC HD7, uno dei primi device a portare Windows Phone 7 sul mercato
Engadget ha potuto mostrare le prime immagini del prossimo HTC HD7, uno dei primi device a portare Windows Phone 7 sul mercato

Un breve filmato, ma quanto basta per entrare in contatto per la prima volta con due novità pronte alla presentazione: Windows Phone 7 e l’HTC HD7 (uno dei primi device pronti a salire sul carro Windows Phone). L’esclusiva è di Engadget:

Il telefono giungerà sul mercato con uno schermo WVGA TFT da 4,3 pollici (10.9 cm di diagonale), processore da 1Ghz, fotocamera da 5 megapixel e 8GB di memoria per l’archiviazione di foto, musica e quant’altro. Le qualità dell’audio (Dolby Mobile Sound) e delle immagini saranno completate da un piccolo supporto sul retro del device con il quale il telefono potrà essere utilizzato in posizione inclinata con appoggio diretto su una superficie orizzontale, rimanendo così in vista senza il necessario supporto manuale. Wifi, Bluetooth 2.1 e GPS compresi, connettività UMTS/HSPA.

L’HTC HD7 è destinato al momento al carrier O2 ed entro 2 settimane sarà sul mercato al prezzo di 559 euro (o 79 euro previo abbonamento biennale con l’operatore). In seguito il device giungerà anche sul mercato statunitense, ma soltanto con qualche settimana di ritardo rispetto al lancio europeo.

[nggallery id=41 template=inside]

Occorre ricordare come HTC sia stato nei mesi scorsi uno dei primi nomi a salire sul carro Android, ma rappresenta per Android anche un ostacolo importante. HTC, infatti, ha firmato un accordo con Microsoft che pone il gruppo al riparo da eventuali rischi legali relativi ai brevetti violati dal sistema operativo Google. Sulla scia di questa firma è giunta in seguito la denuncia a Motorola e nel frattempo HTC ha già aperto la propria nuova strada evolutiva: l’HTC HD7 sarà uno dei primi device con il sistema operativo Microsoft a bordo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti