Windows Phone 7 verrà lanciato l'11 ottobre

Microsoft svelerà al mondo Windows Phone 7 l’11 ottobre, durante un evento appositamente realizzato che si svolgerà a New York.

Manca dunque meno di una settimana per vedere la versione definitiva del nuovo sistema operativo dedicato al mobile, attraverso il quale la compagnia di Redmond si propone di competere con l’iPhone di Apple e i terminali basati su Android.

L’obiettivo è quello di cancellare i passi falsi fatti da Microsoft con Windows Mobile 6, e Windows Phone 7 dovrà riuscire a far superare al colosso il momento negativo che ha vissuto negli ultimi anni, recuperando quella fetta di utenza che è stata persa per via della freschezza che la concorrenza ha saputo portare nel mercato del mobile.

La compagnia americana non ha ancora ufficializzato quella che sarà la data di commercializzazione di Windows Phone 7, ma secondo i rumor che circolano da qualche giorno, Austrialia e Nuova Zelanda dovrebbero essere le prime nazioni a vedere il lancio del nuovo OS targato Microsoft, seguite a ruota dagli Stati Uniti, che vedrà come partner T-Mobile.

Ci siamo quasi, dunque: l’appuntamento è fissato all’11 ottobre, per vedere se la nuova strategia di Microsoft riuscirà a convincere quell’utenza che negli ultimi anni si è orientata verso altre soluzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti