QR code per la pagina originale

Steve Ballmer perde il bonus, colpa di Kin?

,

In tempi di crisi anche gli amministratori delegati possono subire qualche colpo. È quanto accaduto al CEO di Microsoft, Steve Ballmer, che non ha ricevuto il bonus massimo per il bilancio dello scorso anno.

Questo nonostante il record positivo per l’azienda. Eppure Ballmer ha pagato alcune scelte non proprio azzeccate dell’anno che sta per concludersi.

Una su tutte: Kin, il social phone sul quale Microsoft aveva puntato molto, ma che è stato praticamente abbandonato, con non poche lamentele da parte di alcuni dipendenti.

Ballmer ha ottenuto un bonus di “soli” 670.000 dollari per l’anno fiscale che si è concluso il 30 giugno: sebbene il bonus sia equivalente al salario di Ballmer, si tratta comunque della metà del massimo previsto.

E così, nonostante il successo di Windows 7, Ballmer ha dovuto tenere conto anche delle difficoltà nell’affrontare il settore mobile, con un telefono che ha fallito i suoi obiettivi, e la competizione con i prodotti Apple, Google e RIM.

Da non dimenticare le difficoltà incontrate nel produrre un tablet PC, dispositivo che l’azienda intende realizzare non prima della metà del 2011. Un tempo tecnologicamente astronomico.

Notizie su: