QR code per la pagina originale

Windows tablet sarà pronto prima di Natale, parola di Ballmer

,

Il progetto Slate non è morto, ed è lo stesso Ballmer a confermarne l’esistenza: il CEO di Microsoft ha infatti dichiarato che il tablet con Windows uscirà entro Natale 2010.

Questa è la risposta di Ballmer alla London School of Economics, dopo le critiche che hanno investito l’azienda per la cattiva gestione dello sviluppo di Slate, abbandonato da HP e probabilmente messo da parte dalla stessa Microsoft.

E invece sembra non essere così, perché Microsoft ha ripreso in mano il progetto e intende portarlo avanti. Certo, non sarà facile, vista la concorrenza: il solo iPad ha venduto 3,3 milioni di esemplari nel suo primo trimestre di vita.

E non si possono dimenticare flop come quello di Courier, altro interessante progetto abbandonato da Microsoft. C’è inoltre il problema Windows 7: il sistema operativo non è pienamente ottimizzato per i tablet.

Questo significa che in futuro Windows 7 subirà dei rinnovamenti per poter lavorare al meglio con il possibile Windows tablet, mentre per vedere una piena compatibilità dovremo aspettare Windows 8.

Notizie su: