Da Sony un controller per la Google TV

Iniziano a spuntare i primi accessori per la Google TV. In un video viene ripreso un controller targato Sony, destinato proprio alla televisione di "Big G"
Iniziano a spuntare i primi accessori per la Google TV. In un video viene ripreso un controller targato Sony, destinato proprio alla televisione di "Big G"

La Google Tv è stata illustrata per sommi capi su un apposito sito web preparato da Google per introdurre la novità in arrivo. Sul dispositivo mancano però ancora vari dettagli ed ulteriori novità, soprattutto, continuano a far capolino. Tra questi un controller firmato Sony (già produttore della televisione in sé) di forma simile a quella dei controller PlayStation ma dotato di tastiera e di comandi specifici per l’uso in funzione di telecomando.

Dal design leggermente retrò, il controller Sony è dotato di una tastiera QWERTY completa, di pulsanti per cambiare canale, modificare il volume, mettere in pausa la riproduzione o riprenderne l’esecuzione, e due pad direzionali di forma circolare, utili soprattutto per spostare il puntatore durante la navigazione in rete. Questi ultimi ricalcano per sommi capi il design dei controller PS3, simulandone così parzialmente l’esperienza d’uso (cambia però completamente l’ergonomia dell’impugnatura).

Il dispositivo ha fatto capolino nello speciale realizzato dalla ABC NightLine sulla Google TV, ed in particolare in merito al modello realizzato proprio da Sony, uno dei partner principali di “Big G” in questa nuova sfida. A rintracciarlo nel video è stata la redazione di Engadget, che ha realizzato anche una serie di screencast che ne mostrano tutti i principali dettagli.

Il controller di Sony, a prima vista, non sembra essere il massimo dell’usabilità, ma evidentemente l’azienda nipponica ha deciso di puntare su altri fattori, come ad esempio la funzionalità. Di qui al 12 Ottobre, data ufficiale per l’arrivo della Google TV, saranno sicuramente molti altri gli strumenti che faranno capolino.

Photo Credit: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti