Logitech, benvenuta Google Tv

Logitech Tv Cam, Logitech Mini Controller, Logitech Revue con Keyboard Controller e l'applicazione Logitech Harmony: inizia l'era della Google Tv
Logitech Tv Cam, Logitech Mini Controller, Logitech Revue con Keyboard Controller e l'applicazione Logitech Harmony: inizia l'era della Google Tv

Logitech ha tolto i veli alla propria produzione pensata per la Google Tv, un vero e proprio arsenale di device con i quali arricchire il televisore trasformandolo di fatto in un pc da controllare comodamente dal divano. Cuore pulsante del progetto è Revue, un set-top-box dotato di software Google con il quale qualsiasi televisore può essere trasformato in una Google Tv. Attorno, inoltre, v’è una ricca dotazione di strumenti di input, una collezione di periferiche su cui Logitech conta di costruire il proprio business. Nella gallery successiva tutte le immagini di quello che è un progetto modulare che ogni utente può conformare attorno alle proprie necessità.

La prima periferica è la Logitech Tv Cam. Si tratta di una webcam pensata per il posizionamento vicino al televisore (sia sopra con apposito gancio, che sotto con apposito piede d’appoggio). Logitech indica tra le caratteristiche una risoluzione HD 720p in formato widescreen, zoom digitale 5x, ottica Carl Zeiss con autofocus e due microfoni direzionali per l’audio. La webcam può essere utilizzata per la videochat, ma per funzionare alla propria massima capacità tramite Logitech Vid HD richiede una banda minima in upload pari a 1Mbps. La Logitech Tv Cam sarà in vendita al prezzo di 149.99 dollari.

[nggallery id=46 template=inside]

La seconda periferica proposta è il Logitech Mini Controller. Si tratta di un piccolo telecomando all-inclusive raccolto in un design compatto ed estremamente elegante. Il controller contiene una tastiera QWERTY per interagire con il Web o le applicazioni, comandi per lo spostamento tra gli elementi sullo schermo e batterie al litio per garantire un uso senza fili del device. Per molti versi il controller ricalca forma e funzioni dell’omologa ipotetica soluzione Sony, ma Logitech sembra garantire miglior design e maggior comodità d’uso. Il Logitech Mini Controller sarà in vendita al prezzo di 129.99 dollari.

La terza periferica prevista è la Keyboard Controller. In questo caso, però, non si tratta di un elemento venduto separatamente, ma è compresa nel pacchetto Revue assieme al set-top-box. La tastiera comprende un pad per lo spostamento sullo schermo ed una tastiera QWERTY di dimensioni estese, garantendo così funzionalità di input sui tasti più comode rispetto al più piccolo e maneggevole Mini Controller. Logitech Revue, comprensivo della Keyboard Controller, sarà in vendita al prezzo di 299.99 dollari.

L’ultimo tassello è l’applicazione Logitech Harmony. Un semplice download dell’app sul proprio iPhone/Android trasforma lo smartphone in un controller remoto della Google Tv, consentendo così di compiere tutte le operazioni che si potrebbero assolvere utilizzando gli altri device dedicati.

Logitech, però, accompagna il proprio annuncio con uno ulteriore che taglia fuori l’Italia da questo tipo di innovazione:

L’annuncio del rilascio delle soluzioni Logitech per la Google TV è relativo alla disponibilità di questi prodotti solo per il mercato US.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti