QR code per la pagina originale

Logitech Revue, svelato il primo media center per la Google TV

,

A pochi giorni dal debutto del sito ufficiale della Google TV, ecco arrivare il primo media center dedicato alla Web TV di Google. Logitech Revue è stato presentato ieri durante il keynote di Logitech in cui sono stati illustrate anche le principali funzionalità e accessori.

Tutto molto interessante, anche se per il momento è un prodotto dedicato al mercato americano, ma con un prezzo non certo abbordabile.

Ma scopriamo nel dettaglio la nuova Logitech Revue Google TV box.

Logitech Revue, come detto, è un media center, cioè un computer dedicato all’intrattenimento multimediale basato su una versione modificata del sistema operativo Android.

Grazie a questo media center potremo accedere a tutti i servizi della Google TV e quindi noleggiare o comprare video in HD, visionare i video di YouTube in streaming, accedere ai nostri video o foto, ascoltare musica e moltissimo altro ancora.

Logitech Revue si collega facilmente al nostro televisore grazie ad un cavo HDMI e alla rete Internet grazie alla presenza del WiFi o in modo tradizionale tramite una porta ethernet.

Tutto questo a 299 dollari a cui vanno come minimo aggiunti 99 dollari per un controller con il quale si potrà interagire a video.

Sarà disponibile anche un mini controller avanzato a 129,99 dollari e una webcam HD a 149,99 dollari per le video chat. Come promesso da Google, si potrà utilizzare anche uno smartphone per controllare la Google TV e infatti sarà presto disponibile per questo modello un applicativo sia per Android che per iOS che permette di trasformare il telefono in una sorta di telecomando.

Un prodotto quindi dalle grandi potenzialità anche se ancora tutto da scoprire, tuttavia l’alto costo potrebbe in qualche modo pregiudicarne la diffusione.

Notizie su: