QR code per la pagina originale

Gears of War 3: server dedicati ma niente più Theater Mode

Novità e cancellazioni per Gears of War 3

,

Epic ha confermato che Gears Of War 3 sarà giocabile online tramite server dedicati, così da rendere il gioco il più possibile stabile ed esente da lag.

E’ stato lo stesso Cliff Bleszinski a divlugare la notizia, per rassicurare l’utenza storica del gioco, che lamentava appunto un’eccessiva latenza durante le fasi online del secondo capitolo di Gears of War.

Se il gioco acquista una nuova dimensione grazie a questa novità, da un’altra parte perde una modalità che certamente era stata apprezzata da una parte dell’utenza. Si tratta del Theater Mode, in cui era possibile scattare fotografie durante la fasi gioco. Gli amanti del voyeurismo truculento dovranno restare, questa volta, a bocca asciutta, non potendo più immortalare le loro imprese più sanguinose.

Le ragioni che hanno portato alla cancellazione della suddetta modalità sono dovute al fatto che, secondo Epic, solo i giocatori super hardcore ne facevano uso, mentre appariva come un’orpello inutile al resto degli utenti.

Gears of War 3 uscirà verso la fine del 2011, dopo aver subito un ritardo di alcuni mesi rispetto alle previsioni iniziali. Si vocifera comunque di una beta multiplayer in arrivo nelle prossime settimane.

Notizie su: