QR code per la pagina originale

limera1n, il jailbreak universale per iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV

,

Mentre tutti attendevano la pubblicazione di Greenpois0n da parte del Chronic Dev Team proprio in occasione del 10/10/2010, Geohot (all’anagrafe George Hotz) è tornato a riprendersi la scena, rilasciando a sorpresa il suo nuovo jailbreak per dispositivi equipaggiati con sistema operativo iOS 4.1. limera1n, questo il nome del tool, è al momento disponibile per il download esclusivamente su piattaforme Windows, ma secondo il suo autore ne verrà rilasciata a breve anche la versione eseguibile su Mac.

I dispositivi supportati sono iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch 3G, iPod touch 4G e iPad. Nelle ultime ore è stato aggiunta, nella descrizione sulla pagina ufficiale, anche la compatibilità con la nuova Apple TV. limera1n, va specificato, è un jailbreak di tipo untethered, che non richiede quindi una nuova esecuzione ogni qualvolta si voglia riavviare il device sul quale viene applicato.

Dal canto suo, il CDT non ha preso nel migliore dei modi il ritorno a sorpresa di Geohot, come si può intuire dai toni del messaggio con il quale rende nota la decisione di ritardare l’uscita di Greenpois0n. Rendere disponibile un secondo strumento di jailbreak ora, significherebbe offrire ad Apple la possibilità di tappare due falle in un solo colpo, rendendo così del tutto vano l’impegno di entrambi i team.

Notizie su: