Metti un iPad sulla tua Mercedes

Un apposito dock consente l'installazione dell'iPad su auto Mercedes, offrendo così una nuova e migliore esperienza di viaggio
Un apposito dock consente l'installazione dell'iPad su auto Mercedes, offrendo così una nuova e migliore esperienza di viaggio

L’anticipazione giunge dal blog Benz Insider: gli iPad potrebbero presto trovare collocazione sulle auto Mercedes Benz con appositi kit di collegamento tali da rendere il tablet Apple una sorta di periferica preferenziale per le auto in questione.

La partnership tra Apple e Mercedes, del resto, è ormai di lunga data. Già gli iPod a suo tempo poterono avvantaggiarsi di connessioni ad hoc per interagire con l’impianto audio dell’automobile, ma ora il tutto si fa più ricco e complesso grazie al lavoro che è possibile compiere con il nuovo tablet di Cupertino. Le prime immagini provenienti dal blog Benz Insider indicano una possibile collocazione dietro i sedili frontali, facilitando così l’uso da parte di eventuali passeggeri e consentendo un’esperienza di viaggio migliore grazie all’utilità ed all’intrattenimento concessi dal device.

[nggallery id=50 template=inside]

La prima presentazione è avvenuta su una Classe S presso il Motor Show di Parigi: appena collocato nel dock l’iPad inizia la ricarica delle batterie e, al termine del viaggio, può essere staccato ed utilizzato in mobilità. Durante il viaggio, inoltre, il tablet può giovarsi della connettività InCar Hotspot ed anche un iPad privo di modulo 3G può pertanto connettersi alla rete.

Con circa 1.5 ore di lavoro il dock può essere installato sull’auto e con esso vien garantita massima sicurezza alle persone (anche in caso di incidente l’iPad rimane bloccato e non diventa un proiettile impazzito nell’abitacolo). La novità dimostra la continua propensione del comparto automotive verso i device digitali, vera nuova frontiera del settore grazie alle opportunità che offrono per svecchiare e migliorare l’esperienza di viaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti