Yahoo sfida FaceTime di Apple e punta Android

Yahoo si tuffa nel mondo della messaggistica istantanea per dispositivi mobile: l’intenzione sembra infatti quella di lanciare un’applicazione in grado di interagire con la versione desktop di Yahoo Messenger, così da fornire agli utenti un ulteriore strumento per utilizzare i servizi di comunicazione istantanea.

Ma c’è di più: quella di Yahoo è una sorta di sfida ad Apple, e in particolare a FaceTime. La versione per iPhone del client, infatti, sarà in grado di competere con l’applicazione di Cupertino per le videochiamate, in termini di qualità audio e video delle comunicazioni.

L’applicazione di Yahoo non è stata ancora approvata da Apple, la quale non sembra però essere restia a introdurla all’interno del proprio App Store. Dopo tutto, già altre applicazioni, come ad esempio Tango, permettono di effettuare videochiamate da iPhone a iPhone. Anche in questo caso, l’applicazione funzionerà sia su rete 3G che sotto copertura WiFi.

Il client sarà disponibile inoltre anche per Android, coprendo dunque un vasto raggio d’utenza, e offrendo loro la possibilità di chattare con i propri contatti su Yahoo Messenger anche in mobilità. Anche in questo caso non si hanno ancora maggiori informazioni riguardo la disponibilità del software, che però non dovrebbe essere lontano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti