QR code per la pagina originale

LG Optimus 7: il primo passo sul pianeta WP7

LG Optimus 7 è il primo device Windows Phone 7 a far capolino in Italia. Lo distribuirà Vodafone a costo 0 previo abbonamento biennale

,

Il primo passo sul pianeta Windows Phone 7 sarà compiuto da LG. Il telefono LG Optimus 7 (LG E900) sarà infatti il device che inaugurerà la serie ed il suo arrivo in Italia sarà sotto il marchio Vodafone. Il gruppo ha annunciato i piani tariffari che accompagneranno il device, rendendo così chiaro il quadro con cui Windows Phone 7 farà capolino nel nostro paese.

Il telefono sarà innanzitutto disponibile a prezzo pieno, senza vincoli con il carrier e con semplice contratto ricaricabile: a tali condizioni il nuovo LG Optimus 7 sarà acquistabile al prezzo di 399 euro con la possibilità di un accesso ad internet in mobilità dal costo di 3 euro a settimana per 500MB di traffico. L’alternativa è quella di un abbonamento biennale ed in tal caso il vantaggio è soprattutto nel costo del telefono, che Vodafone promette come totalmente azzerato.

Il telefono LG Optimus 7 è un device con schermo da 3.8 pollici (480×800) e fotocamera da 5MP; 16GB di memoria interna e connettività Bluetooth/Wifi; GPS integrato. Assieme all’HTC 7 Mozart ed al Samsung Omnia (che giungerà in Italia tramite carrier 3) configura il trio di device WP7 con i quali Microsoft celebra il proprio ritorno nel settore dopo il lento declino del precedente Windows Mobile.

Una funzione particolarmente interessante prevista da LG è la cosiddetta “Play to“:

La funzione “Play To” consente di trasferire contenuti di qualità HD su un altro dispositivo DLNA DMR in modalità wireless. Trasferisci video, foto e musica tramite WiFi 802.11n su un altro dispositivo, ad esempio una TV o un laptop, il tutto in modo rapido, semplice e integrato.

Cinque i piani d’abbonamento messi a disposizione da Vodafone:

  • Stile Libero New
    19 euro al mese + 9 cent al minuto verso tutti
  • Tutto Facile Small
    44 euro al mese con 50 euro inclusi per chiamare e inviare SMS
  • Tutto Facile Medium
    69 euro al mese con 100 euro inclusi per chiamare e inviare SMS
  • Tutto Facile Large
    84 euro al mese con 150 euro inclusi per chiamare e inviare SMS
  • Tutto Facile Top Club
    100 euro al mese con 200 euro inclusi per chiamare e inviare SMS

Al momento non sono ancora stati diramati i prezzi relativi alle offerte per le aziende, ma il mini-sito dedicato predispone un modulo di richiesta informazioni con il quale lasciare il proprio indirizzo email per ricevere le offerte medesime appena disponibili.

Notizie su: