QR code per la pagina originale

Entro il 2012 TV digitale per tutti

,

Entro il 2012, la TV digitale sarà nelle case di tutti gli Italiani, parola del Ministro Paolo Romani. Tuttavia affinché la popolazione comprenda le vere potenzialità della nuova TV, sarà necessario aiutare i cittadini a familiarizzare con questo nuovo modo di fare televisione.

Ecco che il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via a 12 incontri itineranti nelle 5 regioni in cui è imminente lo switch-off che avranno lo scopo di informare i cittadini su cos’è il digitale terrestre, su come funziona e su come comportarsi nel giorno dello switch-off.

Su questo argomento il Ministro Romani infatti afferma:

Il processo di spegnimento della televisione analogica regione per regione prosegue nei tempi previsti ed entro il 2012 in tutta Italia le trasmissioni televisive avverranno esclusivamente in tecnologia digitale e con il “road show” che comincia oggi intendiamo dare alla gente dimostrazioni pratiche per chiarire ogni eventuale dubbio, in particolare a coloro che per ragioni diverse potrebbero incontrare maggiori difficoltà

La rivoluzione che stiamo portando a termine, renderà il nostro Paese più moderno e consentirà a chi fa televisione e soprattutto al servizio pubblico di incrementare l’offerta di programmi.

Notizie su: