QR code per la pagina originale

Evento Apple “Back to the Mac” il 20 ottobre: arriva OS X 10.7?

,

iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV: negli ultimi tempi Apple sembra essersi completamente dedicata al proprio comparto mobile, lasciando in disparte i propri computer. Gli utenti ormai non nutrivano più speranze, dato anche il continuo rinvio del lancio del possibile nuovo MacBook Air.

Una comunicazione inviata poco fa, però, riaccende i riflettori sul mondo Mac: il prossimo 20 ottobre si terrà un live event, dove verranno presentate tutte le novità dei mondi desktop e laptop targati Mela. E il flyer di presentazione sembra prospettare interessanti novità.

Intitolato “Back to the Mac“, l’invito di Apple si contraddistingue per un logo della Mela che, furbescamente, lascia intravedere quel che sembrerebbe un leone. L’evento, perciò, sembra essere improntato sulle novità del successore di Snow Leopard che, qualora l’immagine fosse confermata, potrebbe addirittura chiamarsi Lion.

Il nuovo sistema operativo sarà Mac OS X 10.7 e arriva a più di un anno dal rilascio di Snow Leopard, il primo SO venduto al prezzo straordinario di 29 euro. Quali novità ci sta riservando Cupertino? Non ci resta che aspettare il prossimo mercoledì per scoprirlo.

Notizie su: