Uno smartphone Morotola con Android 3.0 a gennaio?

Per ora sono solo voci, ma sembra che siano confermate dai vertici aziendali: Motorola potrebbe rilasciare a gennaio un nuovo smartphone, dalle prestazioni eccezionali e dotato di ottime caratteristiche hardware, basato inoltre su Android 3.0.

Il progetto nasce da una collaborazione con nVidia, che fornirebbe il processore per il cellulare: la CPU in questione sarebbe dual core, e sarebbe il modello Tegra 2 della stessa azienda produttrice.

Entrambi i CEO delle società hanno confermato che il telefono esiste, e probabilmente sarà commercializzato entro il primo quadrimestre del 2011. Il sistema operativo indicato per tale smartphone sarebbe Android 3.0 Gingerbread, prevalentemente a causa dell’inadeguatezza dell’attuale versione del prodotto di Google con tale dotazione hardware.

Agli inizi del prossimo mese di gennaio si terrà la conferenza CES, durante la quale Motorola potrebbe rendere noto proprio tale dispositivo, annunciandone tutte le specifiche tecniche e indicando una data precisa per il suo arrivo in commercio.

Gli impiegati Motorola hanno avuto l’obbligo di tacere riguardo questo nuovo cellulare: eventuali fughe di notizie potrebbero provocare danni alle vendite degli attuali dispositivi in vista del periodo natalizio. Attendendo qualche mese, infatti, i clienti potrebbero ottenere cellulari notevolmente più veloci e performanti, e dunque rinvierebbero l’acquisto del telefono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti