20 ottobre, "Back to the Mac"

Apple ha annunciato un evento per il prossimo mercoledì 20 ottobre, quando Cupertino potrebbe togliere i veli a Mac OS X 10.7 Lion
Apple ha annunciato un evento per il prossimo mercoledì 20 ottobre, quando Cupertino potrebbe togliere i veli a Mac OS X 10.7 Lion

Con la solita enfasi, con il solito ammiccamento e con il solito effetto: appuntamento al 20 ottobre, quando Apple preparerà per i propri utenti il “Ritorno al Mac”:

Back to the Mac

Manca una settimana, e sarà una settimana densa di rumor. Notando fin da subito l’originalità della data scelta per l’evento: 20/10/2010. Nulla è lasciato al caso.

Back to the Mac” è l’unica informazione che Apple lascia trapelare assieme alla grafica che accompagna l’annuncio. L’immagine è quella di una superficie satinata con una mela intagliata che lascia intravedere quello che sembra essere un leone: Windows 7 dovrà vedersela con Mac OS X 10.7 Lion? L’ipotesi è plausibile, anche perchè il passaggio al nuovo sistema operativo non sarebbe comunque immediato e l’evento potrebbe soltanto identificarsi come una presentazione anticipata della prossima release – magari con una “one more thing” finale a sorpresa.

I primi rumor a prendere piede indicano la possibilità di nuovi prodotti ed eventuali conversioni touchscreen anche per il segmento desktop. Al momento l’ipotesi più accreditata sembra però essere legata allo specifico del sistema operativo ed il profilo del riquadro satinato potrebbe invece preludere a novità per i laptop: la linea MacBook, in particolare, è la più papabile per un refresh di fine anno.

Appuntamento alle ore 10 a.m. (quando in Italia sarà il tardo pomeriggio) di mercoledì 20 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti