QR code per la pagina originale

Apple rilascia iTunes 10.1 Beta 2 e iOS 4.2 Beta 3

,

Doppio update in casa Apple: da un lato gli sviluppatori possono ora dilettarsi con la terza versione Beta di iOS 4.2, prossima edizione del sistema operativo mobile di Cupertino; dall’altro è disponibile iTunes 10.1 Beta 2, che introduce alcune correzioni alla precedente release.

Le novità di iOS 4.2 Beta 3 (build 8C5101c) riguardano principalmente iPhone e iPad: oltre al classico miglioramento delle prestazioni, nella versione per iPad di Safari è stata introdotta la barra dei segnalibri, e sempre per il tablet è ora possibile scegliere di disabilitare alcune notifiche sonore.

Altri cambiamenti riguardano AirPlay, disponibile da adesso solo nelle applicazioni iPod e Safari, e vede miglioramenti nella gestione dell’audio. Nuove suonerie permettono inoltre di personalizzare ulteriormente la ricezione degli SMS.

Sul fronte iTunes 10.1, la Beta 2 corregge una serie di bug riscontrati dagli utenti durante l’utilizzo, relativi a crash, prestazioni ed esecuzione dei contenuti, aggiunge una sidebar per Ping, il social network di Cupertino, e introduce il supporto alla stampa.

Notizie su: