Minatori cileni: un iPod touch in regalo ai sopravvissuti

Dopo 68 giorni di inferno, bloccati nei cunicoli tra roccia e buio a 620 metri di profondità, i 33 minatori cileni sono stati tratti in salvo ieri dalla capsula Fénix. Risaliti in superficie uno ad uno, hanno potuto riabbracciare i propri cari e rivedere finalmente la luce, accolti dalle autorità e dai familiari. Nei prossimi giorni, a rendere più lieto il ritorno alla vita normale, ci penserà Steve Jobs: il numero uno di Apple ha infatti deciso di regalare ad ognuno di loro un iPod touch.

Lo riportano le pagine francesi de Le Figaro, con un articolo secondo cui l’azienda di Cupertino ha scelto di omaggiare i sopravvissuti con il suo lettore multimediale di nuova generazione. Considerando l’attenzione mediatica riservata all’evento da testate ed emittenti di tutto il mondo, non risulta difficile ipotizzare un interesse, da parte di Apple, che va ben oltre lo slancio di generosità: semplice regalo o abile mossa di marketing?

Di seguito, alcune delle immagini che nella giornata di ieri hanno fatto il giro del pianeta, con i minatori tratti in salvo dalle profondità della terra, la loro felicità e la commozione dei parenti.

[nggallery id=769]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti