QR code per la pagina originale

Rilasciato Skype 5.0: integrazione con Facebook

,

Skype ha rilasciato da poche ore la versione 5.0 del noto software di messaggistica e VoIP. A poco più di un mese dal lancio della versione beta, Skype 5.0 per Windows arriva così sui computer degli utenti nella sua versione definitiva.

La nuova versione del software presenta alcune interessanti novità che lo rendono decisamente più aperto al mondo dei social network, in particolare a Facebook. Grazie ad una maggiore integrazione con il celebre sito è ora possibile accedere direttamente dall’interfaccia di Skype ad alcune funzioni presenti su Facebook.

Basterà infatti connettersi tramite Facebook Connect per poter commentare i messaggi sulla propria bacheca direttamente tramite Skype, così come si potrà accedere al Feed News e ricevere aggiornamenti costanti su quanto accade sul social network. Interessante inoltre la possibilità di chiamare o inviare SMS ai contatti di Facebook.

Confermate ovviamente le novità già viste nella precedente versione beta, ovvero la possibilità di effettuare videochamate multiutente, precisamente collegando tra loro in tempo reale fino a 10 persone, oltre alla nuova funzione Skype Home, che racchiude in un comodo menu tutti i comandi utili a gestire il proprio profilo in maniera semplice.

A queste si aggiunge infine l’utile recupero automatico delle chiamate che risulta fondamentale soprattutto quando si è costretti ad utilizzare Skype tramite una connessione non particolarmente efficiente.

Notizie su: