QR code per la pagina originale

Gran Turismo 5 rinviato, di nuovo

Sony ha nuovamente rinviato "Gran Turismo 5" suscitando malcontento tra i videogiocatori. La nuova data di uscita sarà comunicata a fine ottobre

,

Gran Turismo 5 non arriverà a novembre come era stato annunciato durante lo scorso E3. Sony ne ha infatti nuovamente rinviato il lancio per migliorarne la qualità, lasciando un gran malcontento tra gli appassionati di motori in possesso di una PlayStation 3 che da anni lo stanno attendendo con estrema impazienza.

Il colosso nipponico ha diffuso la notizia tramite un comunicato, col quale “assicura” che Gran Turismo 5 uscirà comunque entro il 2010, senza però specificare una data precisa. L’ipotesi più probabile, a questo punto, è che Sony decida di rilasciarlo sul mercato nel periodo natalizio, per spingere al massimo le vendite sia del gioco che della sua console di punta.

La telenovela relativa alla nuova iterazione del gioco targato Polyphony Digital sembra non aver dunque una conclusione, e i videogiocatori che stavano scaldando i motori della loro console in vista del debutto del simulatore di guida devono accontentarsi delle scuse di Kazunori Yamauchi, boss della software house che possiede il brand Gran Turismo. Gran Turismo 5 sarebbe stato rinviato per l’ennesima volta perché sia Sony che il team di sviluppo non sono convinti della qualità del gioco, e dunque è necessario ulteriore tempo per migliorarlo: «il tempo e la quantità di lavoro richiesti per mettere definitivamente a punto il complesso sistema di gioco non permettono di rispettare la scadenza di novembre», ha spiegato Yamauchi.

Spiegazioni convincenti o meno, pare evidente come Polyphony Digital abbia perso ormai credibilità in gran parte dell’utenza PlayStation 3, la cui pazienza è stata messa con questo gioco sempre più a dura prova. Si rimane dunque in attesa di conoscere la nuova data d’uscita di GT5, che verrà comunicata a fine ottobre. Ed in molti sperano che si tratti davvero dell’ultima volta.