Skype 5 è ora amico di Facebook

Skype per Windows introduce l'integrazione con Facebook, la videochiamata di gruppo, ed una nuova interfaccia grafica
Skype per Windows introduce l'integrazione con Facebook, la videochiamata di gruppo, ed una nuova interfaccia grafica

Novità in chiave social network in arrivo per Skype: il software per effettuare chiamate VoIP più famoso del Web, infatti, vede il rilascio di una nuova versione, che introduce una serie di strumenti utili per portare il proprio account Facebook ed i relativi contenuti all’interno dell’applicazione.

La nuova edizione di Skype per Windows, infatti, permette di visualizzare il flusso di notizie proveniente dai contatti Facebook, per restare sempre aggiornati su tutti i cambiamenti di stato e i contenuti pubblicati sul social network. Ma non solo: integrando Skype con Facebook è ora possibile accedere anche alla rubrica dei propri contatti, e chiamarli o mandar loro SMS direttamente tramite l’applicazione. Nel caso in cui qualcuno di questi abbia già un account Skype, la chiamata diventa gratuita, in quanto effettuata in modalità Skype-to-Skype.

La lista delle nuove funzionalità in arrivo non si ferma qui: chiunque scarichi la nuova edizione di Skype può ad esempio testare la versione Beta della videochiamata di gruppo, utile per effettuare conferenze tra due o più persone. Il team di sviluppatori sta ancora lavorando su tale strumento, per renderlo maggiormente usabile e fruibile, e tra le varie caratteristiche introdotte finora spicca un sistema per la visualizzazione automatica sullo schermo di chi sta parlando in un dato momento.

Una rinnovata interfaccia grafica, poi, permette di accedere più semplicemente alla vasta gamma di strumenti messi a disposizione degli utenti Skype. Principale novità in tal senso è la Skype Home, una sorta di pannello di controllo delle attività dei propri contatti, grazie alla quale è possibile avere un quadro generale della situazione su Facebook e Skype. Non mancano poi i miglioramenti alla qualità delle chiamate, in costante evoluzione nel tempo.

La nuova versione di Skype per Windows è scaricabile gratuitamente qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti