QR code per la pagina originale

VLC sta per approdare su iPhone e iPod Touch

,

Il noto riproduttore multimediale VLC sta per sbarcare su iPhone e iPod Touch, dopo aver già conquistato iPad.

Da Applidium si legge infatti dell’invio dell’applicazione ai laboratori Apple, che dovranno ora esaminare la richiesta e decidere in merito all’approvazione del software per il suo ingresso in App Store.

Risulta difficile pensare a un rifiuto da parte di Cupertino, dopo il sì per la versione iPad. Nel frattempo, nell’attesa che vengano sbrigate tutte le procedure necessarie, iniziano a girare per il Web alcuni filmati in cui viene mostrato VLC all’opera su iPhone 4.

Date le risorse necessarie al suo funzionamento, VLC sarà disponibile solo per iPhone 3GS e superiori, così come esclusivamente per gli iPod Touch di ultima generazione. I lavori su tali piattaforme, del resto, è ancora lungo: per quanto migliorate le prestazioni sono ancora da rivedere, anche a causa dell’assenza di un decoder hardware.

VLC per iPhone, del resto, rappresenta una comoda soluzione per portare con sé filmati in numerosi formati multimediali, senza la necessità di convertirli in altri supportati dal dispositivo. A breve dovrebbero giungere ulteriori notizie in merito alla risposta di Apple.

Notizie su: