Archos 70, un tablet Android

Sullo store ufficiale Archos è da oggi disponibile il nuovo tablet Android Archos 70.

Si tratta di un dispositivo dotato di un touchscreen capacitivo da 7 pollici con risoluzione 800×480 pixel. Come molti dei prodotti basati sul sistema operativo sviluppato da Google, il tablet avrà la possibilità di rispondere alle diverse esigenze dei possessori, scaricando programmi e utilità tramite l’icona Appslib.

Parlando delle caratteristiche tecniche di questo prodotto, segnaliamo un processore da 1GHz Cortex A8 e la presenza di un acceleratore di grafica 3D. Archos 70 è disponibile con memoria interna flash da 8GB o con un classico hard disk da 250GB; in ogni caso, lo spazio interno può essere ampliato con schede di memoria microSD/SDHC.

Interessante la presenza di una uscita HDMI, per poter collegare il dispositivo alla TV e guardare su di essa filmati in alta definizione; oltre alle casse integrate, troviamo anche un microfono e una videocamera VGA, molto utili per effettuare videochiamate a costo zero.

Per quanto riguarda la connettività, Archos 70 è dotato del solo WiFi; è ovvio che questo ne limita molto le potenzialità, ma sicuramente aiuta a tenere basso il prezzo che, per la versione da 250GB dovrebbe essere di circa 350 dollari, mentre per la versione da 8GB è di 275 dollari.

[nggallery id=1129]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti