Jobs: non ci sarà nessun iPad da 7 pollici

Come abbiamo visto, ieri Apple ha presentato i risultati fiscali per il quarto trimestre del 2010, che corrisponde al terzo trimestre solare. Dai dati è emerso che questo è stato il miglior trimestre di sempre, per la gioia di Steve Jobs.

Forse per festeggiare questa occasione il CEO di Apple si è concesso un’apparizione a sorpresa all’evento in questione e ha dato qualche risposta alle domande poste dai giornalisti. Tra le risposte dell’iCEO c’è stata anche spazio per una critica verso i tablet con monitor da 7″.

Per Jobs un monitor di quella misura è decisamente troppo piccolo per un tablet e non permette di utilizzare in comodità il dispositivo in questione.

Le testuali parole del CEO sono state:

[…] Lo schermo da 7″ è meno largo del 45% rispetto a quello da quasi 10″ dell’iPad. Tenetelo in modalità ritratto e tirate una linea orizzontale a metà, ciò che resta è un display da 7″.. troppo piccolo! Ci sono chiari limiti riguardanti la vicinanza che gli oggetti possono avere sullo schermo in modo che gli utenti possano toccarli con accuratezza.

E ha concluso:

Noi crediamo che un display da 10″ sia il minimo necessario.

In questo modo Steve Jobs ha troncato di netto tutti quei rumor che parlavano del possibile avvento di un iPad Mini con schermo da 7 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti