QR code per la pagina originale

PES 2011: un Option File di modifica anche per la versione Xbox 360

Loghi e divise aggiornati anche per la versione Xbox 360 di PES 2011

,

FIFA 11 avrà anche strappato a Pro Evolution Soccer 2011 il record di vendite sul mercato internazionale (non nel nostro paese), ma la simulazione calcistica targata Konami può contare su una community di appassionati che a ben pochi altri titoli è permesso vantare. Il lavoro dei fan, finalizzato a migliorare di volta in volta tutti i vari aspetti del gioco, prosegue senza sosta con il rilascio di un gran numero di patch amatoriali.

La più recente e completa, dedicata esclusivamente alla versione Xbox 360 di PES 2011, si chiama Daymos Elite PES2011 & WE2011 Option File V1. Si tratta di un pacchetto con il quale è possibile correggere e rendere ufficiali tutti i loghi e le divise presenti nel gioco. Per l’installazione è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • accendere la Xbox 360 e collegare la pendrive USB contenente i file scaricati;
  • aprire il menu relativo ai settaggi di sistema nella dashboard;
  • selezionare la periferica di memorizzazione utilizzata;
  • accedere alla directory “PES2011” e selezionarla con il pulsante Y, dopodiché copiare la cartella nel disco fisso della console.

Bisogna prestare attenzione al fatto che l’installazione sovrascriverà tutte le modifiche apportate in precedenza a giocatori e squadre, ma senza cancellare i salvataggi.

Per discutere di questo Option File, o di altre patch amatoriali dedicate a Pro Evolution Soccer 2011, è possibile intervenire nell’apposita discussione aperta sul forum di GamesNation.

Notizie su: